Resi e rimborsi

Articoli danneggiati o difettosi

Nel caso in cui uno o più prodotti arrivino danneggiati o risultino difettosi, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@cocohouse.it.

Il cliente ha diritto alla sostituzione o al rimborso. Il rimborso parziale o totale di merce arrivata al destinatario rotta, si riferisce al solo costo dei prodotti acquistati e non anche alle spese di spedizione e all'eventuale contrassegno.

I costi di spedizione per il reso sono a carico del cliente.

Il rimborso sarà pari al costo pagato per l’acquisto dei prodotti resi; non saranno rimborsati i costi di spedizione e il costo del contrassegno. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per l’acquisto, ad eccezione del pagamento con contrassegno; in questo ultimo caso il rimborso verrà eseguito tramite Bonifico Bancario.

L'e-mail dovrà essere inviata entro i 15 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco e dovrà contenere la descrizione dettagliata delle parti danneggiate e di eventuali manomissioni da parte del corriere. Dovranno essere allegate le foto che attestino il danneggiamento dei prodotti e/o dell'involucro esterno; le foto dovranno includere il pacco compreso di imballaggio originale e il contenuto della scatola. Si consiglia di ridurre le immagini e comprimerle.

Il cliente deve restituire il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto; in mancanza di questi, la restituzione potrà essere effettuata ma il valore del rimborso subirà una diminuzione che verrà valutata al momento della ricezione della merce in magazzino.

 

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce. Gli articoli possono essere restituiti per sostituzione, store credit o rimborso.

Per richiedere l'autorizzazione al reso, il cliente deve inviare una richiesta, entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, utilizzando uno dei seguenti metodi:

  • mail all'indirizzo info@cocohouse.it;
  • posta certificata all’indirizzo cocohousesrl@pec.it;
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Coco House Srl via Nicola Nisco, 5 – 00179 Roma (RM). In questo caso occorrerà contattare preventivamente l’assistenza clienti al numero 351 7757304.

La restituzione dovrà avvenire entro 15 giorni lavorativi dalla data di autorizzazione della nostra assistenza, avendo cura di inserire tutte le bolle e/o ricevute fiscali inserite nel pacco.

Il diritto di recesso NON può essere esercitato nel caso in cui:

  • trattasi di beni confezionati su misura od oggetto di modifiche e personalizzazioni effettuate su espressa richiesta dell’acquirente in fase di ordine;
  • trattasi di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  • trattasi di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Il cliente deve restituire il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto; in mancanza di questi, la restituzione potrà essere effettuata ma il valore del rimborso subirà una diminuzione che verrà valutata al momento della ricezione della merce in magazzino.

I costi di spedizione per il reso sono a carico del cliente.

Il rimborso sarà pari al costo pagato per l’acquisto dei prodotti resi; non saranno rimborsati i costi di spedizione e il costo del contrassegno. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per l’acquisto, ad eccezione del pagamento con contrassegno; in questo ultimo caso il rimborso verrà eseguito tramite Bonifico Bancario.